Pordenone (domenica, 19 ottobre 2025) — Un punto conquistato sul campo della Pro Fagagna, ma con un gusto agrodolce per il Pordenone Fc. Nel match valido per l’ottava giornata del campionato di Eccellenza, i neroverdi non vanno oltre l’1-1 e restano al quarto posto, a sette lunghezze dalla vetta.
di Monia Settimi
La partita si accende subito: già al 2’ minuto il Pordenone passa in vantaggio grazie a un colpo di testa vincente di Zorzetto, sugli sviluppi di un cross preciso di Zamuner. Un inizio promettente che sembra mettere i neroverdi in controllo del match.
Nel corso della ripresa, però, cresce la Pro Fagagna, più determinata a trovare il pari. Il portiere Meneghetti diventa protagonista, respingendo con sicurezza diversi tentativi dei padroni di casa e mantenendo in equilibrio la partita. La tensione resta alta fino all’83’, quando Marigo finalizza un contropiede letale, fissando il punteggio sull’1-1 e costringendo il Pordenone a condividere il bottino.
Con questo pareggio, i ramarri salgono a 14 punti, in coabitazione con il Kras Repen, consolidando il quarto posto in classifica. La distanza dalla capolista, l’Unione Fincantieri Monfalcone, si conferma di sette punti, lasciando aperta la possibilità di rimonta nelle prossime giornate.
Il Pordenone tornerà in campo già sabato alle 15:30, con l’anticipo casalingo contro la LME Pordenone al Bottecchia, una partita che potrebbe essere decisiva per restare nelle zone alte della classifica e continuare a inseguire il sogno promozione.
Nonostante il pareggio, il match di Fagagna conferma la solidità difensiva dei neroverdi e la capacità di reagire sotto pressione. Il cammino verso la vetta è ancora aperto, con sfide decisive che attendono nei prossimi turni.
Un punto importante, dunque, ma anche un promemoria: la corsa alla leadership dell’Eccellenza è appena entrata nel vivo.
Last modified: Ottobre 20, 2025

