Aviano (mercoledì, 19 marzo 2025) – Un guasto improvviso, un rapido intervento e una gestione impeccabile dell’emergenza. È quanto accaduto questa mattina al Centro di Riferimento Oncologico (Cro) di Aviano, dove una perdita d’acqua calda nel reparto di radiologia ha reso necessario lo spostamento di tre pazienti in un’area sicura.
di Monia Settimi
L’episodio si è verificato alle 9:20, quando un raccordo difettoso dell’impianto di riscaldamento ha provocato una fuoriuscita di vapore, facendo scattare l’allarme antincendio. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco di Maniago, supportati dal funzionario di guardia, per mettere in sicurezza la zona interessata.
Nel frattempo, il personale del Cro ha attuato con prontezza il protocollo d’emergenza, trasferendo gli ospiti in un’area protetta e attivando i tecnici della manutenzione per la riparazione del guasto. L’incidente ha temporaneamente reso inaccessibili due uffici, ma non ha compromesso il regolare svolgimento delle attività sanitarie.
L’efficienza nella gestione dell’evento ha evitato disagi maggiori, dimostrando l’efficacia delle misure di sicurezza del Cro di Aviano, dove anche un imprevisto viene affrontato con rapidità e competenza.
Last modified: Marzo 19, 2025