Pordenone (lunedì, 12 maggio 2025) – Una serata qualunque, in un quartiere già noto per episodi di vandalismo e disturbi, si è trasformata in un incubo per una donna di 62 anni. Giovedì 8 maggio, a Torre, quattro adolescenti hanno deciso di movimentare la loro noia in modo pericoloso: lanciando sassi contro le abitazioni di via Generale Cantore. Una di queste pietre ha raggiunto il piede della donna, uscita di casa per richiamare i ragazzi all’ordine.
di Monia Settimi
Il colpo è stato doloroso e non privo di conseguenze: la 62enne è stata soccorsa e trasportata all’ospedale di Pordenone, dove i medici hanno diagnosticato una frattura multipla delle ossa del tarso e metatarso del piede destro, con una prognosi di 30 giorni.
L’intervento dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Pordenone è stato immediato. Nonostante il tentativo di fuga dei ragazzi, una successiva segnalazione al 112 ha permesso di rintracciarli e bloccarli dopo un breve inseguimento. Identificati dai testimoni, i quattro sono stati condotti in caserma e denunciati alla Procura per i Minorenni di Trieste.
Ora spetta al Pubblico Ministero chiarire le ipotesi di reato. I giovani, che dovranno rispondere di lesioni personali aggravate e violenza privata, saranno presto chiamati a esporre la loro versione dei fatti. Resta da capire se l’incoscienza di una sera lascerà loro un segno più profondo delle conseguenze legali.
Last modified: Maggio 12, 2025