Pordenone (lunedì, 19 maggio 2025) – Una serata magica al PalaCrisafulli, dove duemila cuori biancorossi hanno spinto il Sistema Basket Pordenone verso una vittoria cruciale contro Monfalcone. Un inizio di playoff da brividi, con i ragazzi di coach Milli che hanno trasformato il parquet in un campo di battaglia, sostenuti da un pubblico infuocato.
di Monia Settimi
L’atmosfera è elettrica fin dal riscaldamento, ma il momento clou arriva prima della palla a due: uno scambio simbolico di maglie tra il Pordenone Fc, appena promosso in Eccellenza, e il Sistema Basket. Un gesto che unisce due realtà sportive della città, pronte a lottare insieme.
In campo, lo spettacolo non delude. I biancorossi partono forte (16-13), ma Monfalcone non si lascia intimorire, rispondendo colpo su colpo e chiudendo il primo tempo avanti (27-28). La partita è un’altalena di emozioni, ma nell’ultimo quarto il Sistema Basket alza il ritmo, sfruttando precisione ai liberi (74%) e tiri da due (50%). Il pubblico diventa il sesto uomo, una forza invisibile che spinge la squadra oltre i suoi limiti.
Il boato finale è un abbraccio collettivo. Pordenone risponde all’appello dei suoi ragazzi, riempiendo il palazzetto e dimostrando che il basket è parte del suo DNA. Ora i biancorossi guardano avanti, pronti a continuare la loro corsa playoff.
Last modified: Maggio 19, 2025