Scritto da 4:22 pm Aviano, Cronaca, Top News

Aviano, roulotte in fiamme nel campo nomadi: evitata l’esplosione delle bombole di gas

Aviano (domenica, 4 maggio 2025) – Attimi di paura nel pomeriggio di venerdì 3 maggio ad Aviano, dove una roulotte ha preso fuoco all’interno di un’area comunale utilizzata da una comunità nomade. L’incendio, divampato in pochi minuti, ha attirato l’attenzione dei residenti e richiesto l’intervento urgente dei Vigili del fuoco.

di Monia Settimi

All’arrivo delle squadre, il mezzo era già completamente avvolto dalle fiamme. Ricevute conferme che all’interno non vi fossero persone, i pompieri si sono subito concentrati sulle operazioni di spegnimento e sulla messa in sicurezza dell’area. La situazione è apparsa subito delicata: alcune bombole di GPL si trovavano nelle vicinanze del rogo e rischiavano di esplodere.

Con grande tempestività, i Vigili del fuoco sono riusciti a rimuovere le bombole, raffreddandole per evitarne il surriscaldamento. Un’azione decisiva che ha scongiurato conseguenze ben peggiori. Fondamentale anche il lavoro di contenimento dell’incendio, che minacciava di propagarsi alla vegetazione circostante.

Una volta domate le fiamme, i soccorritori hanno avviato la bonifica delle aree coinvolte e la messa in sicurezza del sito. L’intervento si è concluso senza feriti, ma con danni ingenti al mezzo distrutto.

Le cause dell’incendio restano al momento sconosciute e sono oggetto di accertamenti. La prontezza e la professionalità delle squadre di soccorso hanno però evitato il peggio.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 4, 2025
Close