Scritto da 11:47 pm Pordenone, Cronaca, Top News

Caneva, scontro tra auto e moto: centauro 27enne in gravi condizioni

Caneva (sabato, 19 luglio 2025) — Mattinata drammatica quella di venerdì 18 luglio a Caneva, dove un violento scontro tra una moto e un’auto ha lasciato gravemente ferito un giovane centauro. L’incidente è avvenuto intorno alle 10:50 lungo l’ex provinciale 29, a pochi metri dall’incrocio con via Cadorna.

di Monia Settimi

Il motociclista, M.V., 27 anni, residente a Caneva, era alla guida di una Aprilia Shiver quando si è scontrato con una Opel Mokka condotta da una donna di 63 anni. Secondo le prime ricostruzioni, all’origine dell’impatto ci sarebbe una mancata precedenza: l’automobilista, immettendosi sulla strada principale, non avrebbe visto la moto sopraggiungere, centrando in pieno il giovane.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri del Radiomobile di Sacile per i rilievi e la ricostruzione dell’accaduto. Il Nue112 ha attivato i soccorsi: sul luogo dell’impatto sono arrivati l’automedica, il personale sanitario e l’elisoccorso, che ha trasportato il motociclista all’ospedale di Pordenone. Le condizioni del 27enne sono apparse subito critiche: è stato ricoverato d’urgenza nel reparto di rianimazione.

Presenti anche i vigili del fuoco di Sacile, che hanno messo in sicurezza i veicoli coinvolti e liberato la carreggiata, rimasta parzialmente bloccata per oltre un’ora.

Un altro grave episodio che riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale e sulla pericolosità degli incroci secondari nelle strade extraurbane, dove spesso la velocità e la scarsa visibilità possono trasformare un attimo in tragedia. Le indagini sono in corso per accertare le responsabilità e ricostruire nel dettaglio la dinamica del sinistro.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 20, 2025
Close