Casarsa della Delizia (lunedì, 30 giugno 2025) – A Casarsa della Delizia torna l’appuntamento estivo con il cinema all’aperto. Dal 7 al 28 luglio, il suggestivo giardino di Palazzo Brinis – De Lorenzi ospiterà quattro serate dedicate al grande schermo, dove si intrecciano risate, emozioni e riflessioni. Le proiezioni iniziano alle 21.15 e sono promosse da Pro Casarsa della Delizia APS con il sostegno del Comune e la passione dei volontari locali.
di Monia Settimi
Il biglietto d’ingresso costa 3 euro per le serate ordinarie, mentre per la speciale proiezione del 21 luglio è previsto un ticket di 5 euro, per un’esperienza che vale ogni centesimo.
Si parte il 7 luglio con la commedia di Michela Giraud, “Flaminia”, un film brillante che affronta con ironia temi come il body shaming e le famiglie allargate. Il secondo appuntamento, il 14 luglio, porta sullo schermo il magico mondo Pixar con “Inside Out 2”, un viaggio tra le emozioni dell’adolescenza capace di incantare tutta la famiglia.
Il momento clou arriva il 21 luglio con il documentario “Tra natura e quota – Giovanni Storti sopravvive alle Alpi Apuane”, una storia autentica di avventura, arrampicate e amore per l’ambiente, realizzata in collaborazione con Amici della Montagna San Giovanni. Si chiude in bellezza il 28 luglio con la commedia toccante “Non così vicino”, con Tom Hanks protagonista di una storia di solitudine e rinascita grazie a un’amicizia insolita.
Per partecipare basta prenotare chiamando o scrivendo al 338-7874972 (anche WhatsApp) o inviando una mail a procasarsa@gmail.com. Un’occasione per vivere la magia del cinema sotto le stelle, in una cornice perfetta per l’estate.
Last modified: Giugno 30, 2025