Scritto da 8:14 pm Sacile, Attualità, Top News

“Christian & Davide Forever”: a Sacile in 165 per camminare nel segno della solidarietà

Sacile (martedì, 3 giugno 2025) – Un fiume di emozioni e passi condivisi ha attraversato Sacile per la nuova edizione della camminata solidale “Christian & Davide Forever”, promossa da AIL Pordenone in memoria dei due giovani scomparsi.

di Monia Settimi

Quest’anno l’iniziativa si è rinnovata, entrando nel cuore degli Extreme Days, la manifestazione sportiva e outdoor più attesa del territorio. Il percorso inedito, tracciato tra Piazza del Popolo e le campagne limitrofe, ha condotto i partecipanti lungo un suggestivo cammino che costeggia la Livenza e la confluenza con il Meschio, regalando scorci naturalistici sorprendenti.

A rendere speciale la giornata non sono stati solo i 165 partecipanti, ma anche lo spirito di comunità e condivisione che si è respirato all’arrivo, in concomitanza con le altre attività in programma agli Extreme Days.

A portare il saluto istituzionale, l’Assessore allo Sport Alberto Gottardo, affiancato da Tobia Nicodemo, presidente degli Extreme Days, e Aristide Colombera, presidente AIL Pordenone.

Ma il momento più conviviale è arrivato dopo: una grigliata solidale ospitata al maneggio ASD La Cassia in località San Michele, dove oltre 230 persone hanno gustato piatti preparati dai volontari della Sagra di San Michele, da sempre vicini all’associazione.

Per i più piccoli, il pomeriggio ha riservato il magico Battesimo della sella, grazie alla disponibilità dello staff del maneggio.

Il ricavato dell’intera giornata sarà destinato a progetti per l’ematologia pordenonese, in vista anche dell’imminente apertura del nuovo ospedale di Pordenone.

AIL Pordenone ha espresso profonda gratitudine a tutti i volontari, cittadini e partner che, con il loro impegno, hanno reso indimenticabile anche questa edizione.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 3, 2025
Close