Scritto da 11:51 pm Pordenone, Cronaca, Top News

Claut, tragedia nel bosco: 38enne muore accanto al padre durante il lavoro

Claut (sabato, 5 luglio 2025) – Una giornata di lavoro tra i boschi si è trasformata in una tragedia per un uomo di 38 anni, colto da un malore improvviso mentre era con il padre. È successo nella mattinata di giovedì 4 luglio, a circa 750 metri di altitudine nella zona che porta a Casera Pradut, nel territorio di Claut, nel cuore delle Dolomiti friulane.

di Monia Settimi

I due stavano lavorando lungo una pista forestale, quando il giovane si è accasciato a terra, colpito da un arresto cardiaco. Il padre ha immediatamente lanciato l’allarme, dando il via a una corsa contro il tempo. A rispondere per primi sono stati i tecnici del Soccorso Alpino Valcellina, che hanno raggiunto il luogo con le squadre di terra.

Nel frattempo, un’ambulanza è stata inviata in quota e si è alzato in volo anche l’elisoccorso regionale, nel tentativo di fornire il massimo supporto sanitario. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per coordinare le operazioni.

Nonostante gli sforzi del personale medico e le manovre di rianimazione tentate a lungo, non c’è stato nulla da fare: il giovane è morto sul posto. Una volta ottenuta l’autorizzazione da parte del magistrato, la salma è stata affidata ai servizi funebri.

Un lutto profondo ha colpito la comunità di Claut, dove il 38enne era conosciuto e stimato. Il dolore, in quel bosco, è rimasto sospeso tra gli alberi.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 6, 2025
Close