Scritto da 12:30 pm Azzano Decimo, Eventi/Spettacolo

Corva di Azzano Decimo: “Pagina Cento” celebra le radici contadine con Paolo Paron e Tiziana Pitton

AZZANO DECIMO (domenica 27 ottobre 2024) – Prosegue lunedì il ciclo formativo per giornalisti “Pagina Cento”, promosso dal Comune di Azzano Decimo e aperto al pubblico. L’appuntamento, intitolato “Viaggio nelle Tradizioni”, si terrà alle 20:30 presso il Centro sociale di Corva, e offrirà uno sguardo profondo sulla cultura contadina e il suo valore attuale.

di Monia Settimi

Protagonisti della serata saranno Paolo Paron, divulgatore appassionato delle tradizioni locali e studioso di mitologia italiana ed europea, e Tiziana Pitton, archeologa e restauratrice di testi antichi, che offriranno uno sguardo unico sui racconti e le ricorrenze che animano l’eredità agreste.

A moderare la serata sarà Lucio Leandrin, giornalista e promotore della conservazione culturale, membro del Circolo della stampa di Pordenone e profondo conoscitore delle tradizioni locali, mentre l’organizzazione dell’evento è affidata ad Alberto Locatelli, assessore comunale alla cultura.

L’incontro in collaborazione con la Biblioteca civica azzanese, il Circolo culturale di Corva, l’Università della terza età, il Circolo della stampa di Pordenone e l’Ordine dei giornalisti FVG, offre una straordinaria occasione per immergersi in narrazioni che celebrano la memoria collettiva e alimentano il dialogo tra passato e presente.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 26, 2024
Close