Scritto da 11:50 pm Pordenone, Politica, Top News

Cristiana Rigo nuova segretaria comunale di Pordenone: “Pronti a fare il bene della città”

Pordenone (venerdì, 4 luglio 2025) – Cambio della guardia a Palazzo Badini: dal 1° agosto Cristiana Rigo sarà ufficialmente la nuova segretaria comunale di Pordenone. A nominarla è stato il sindaco Alessandro Basso, che saluta e ringrazia il predecessore Pietro Cescon, pronto a lasciare l’incarico dopo anni di servizio.

di Monia Settimi

“Un sincero grazie al dottor Cescon per la competenza e l’impegno dimostrati in questi anni – ha dichiarato il primo cittadino – e un caloroso benvenuto alla dottoressa Rigo, con cui siamo certi di intraprendere un percorso solido e produttivo per il futuro della nostra città”.

Avvocato e profonda conoscitrice della pubblica amministrazione, Rigo arriva da Portogruaro ma non è nuova al Friuli Venezia Giulia: ha maturato una lunga esperienza in diversi enti locali del territorio regionale, rendendola già familiare con dinamiche e sfide del contesto pordenonese.

Con il decreto di nomina già firmato, la nuova segretaria si prepara ad affrontare uno snodo delicato nella vita amministrativa del Comune, tra gestione ordinaria, attuazione del PNRR e rilancio dei servizi ai cittadini.

“Siamo pronti a lavorare insieme per il bene di Pordenone”, ha sottolineato il sindaco Basso, tracciando la rotta per una collaborazione che promette competenza, visione e continuità.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 5, 2025
Close