BRUGNERA (lunedì 18 novembre 2024) – Dal 22 al 24 novembre 2024, Maron di Brugnera accoglierà l’attesissimo evento “Dal Campat alla Piazza”, un affascinante viaggio nel passato che celebra le tradizioni rurali, la cucina di un tempo e i mestieri che hanno forgiato il territorio.
di Monia Settimi
Organizzato dall’Associazione Festeggiamenti Maron, con il supporto degli Operatori Economici, della Parrocchia, delle Associazioni di Maron e del Comune di Brugnera, l’evento si inserisce nel cuore della Festa del Ringraziamento, una riflessione sul rapporto con la terra e i suoi frutti.
Durante il weekend, il paese si trasformerà in un autentico palcoscenico all’aperto. I visitatori potranno passeggiare tra mercatini di prodotti tipici, assaporare la cucina tradizionale preparata secondo le ricette di un tempo e assistere a spettacoli di strada che riportano in vita le tradizioni popolari.
Artigiani del legno saranno impegnati a creare sculture dal vivo, mentre i giochi popolari animeranno le piazze, offrendo a grandi e piccoli la possibilità di vivere momenti di allegria e convivialità.
Un evento che unisce la memoria storica alla sostenibilità e al rispetto per la tradizione, donando a tutti l’opportunità di riscoprire il valore della comunità e del lavoro dei campi. Un’occasione imperdibile per immergersi nel fascino delle radici locali e delle tradizioni che continuano a vivere nel presente.
Last modified: Novembre 18, 2024