Scritto da 6:40 pm Porcia, Cronaca, Top News

Fiamme in una rimessa a Porcia: salvata l’abitazione, nessun ferito

Porcia (martedì, 20 maggio 2025) – Mattinata movimentata in una zona residenziale di Porcia, dove un incendio ha coinvolto una rimessa attigua a un’abitazione privata, richiedendo l’immediato intervento dei soccorsi. A prendere fuoco è stata una struttura metallica rivestita con pannelli isolanti, che nel giro di pochi minuti è stata completamente avvolta dalle fiamme.

di Monia Settimi

Sul posto sono arrivate squadre dei vigili del fuoco di Pordenone, supportate da un’autobotte e dal funzionario di servizio. Il loro arrivo tempestivo ha impedito che le fiamme si estendessero al verde circostante e agli spazi abitativi adiacenti.

All’interno del deposito erano presenti materiali infiammabili, tra cui legno e oggetti vari, che hanno alimentato il rogo e reso più complesse le operazioni di spegnimento. Dopo aver domato le fiamme, i pompieri hanno effettuato un’accurata bonifica della zona e hanno controllato che i fumi tossici non avessero raggiunto l’interno dell’abitazione.

Fortunatamente, l’episodio non ha causato feriti né intossicazioni, e l’intervento si è concluso con la messa in sicurezza dell’intera area. Le origini dell’incendio non sono ancora state identificate con certezza, e saranno gli accertamenti tecnici a fare chiarezza su quanto accaduto.

Ancora una volta, la prontezza dell’intervento e la professionalità delle squadre di soccorso hanno evitato conseguenze ben più gravi.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 20, 2025
Close