Scritto da 11:45 pm Brugnera, Sport, Sport home page, Top News

Friulintagli Brugnera punta in alto: dieci atleti pronti a sfidarsi ai Campionati Nazionali Juniores di Grosseto

Brugnera (mercoledì, 2 luglio 2025) – Dal 4 al 6 luglio, tra lo stadio Zecchini e il campo Palazzoli di Grosseto, si svolgeranno i Campionati Italiani Juniores e Promesse, un evento di grande richiamo per i giovani talenti dell’atletica leggera. Saranno oltre 1.500 gli atleti provenienti da 296 società a contendersi ben 82 titoli nazionali in tre giornate cariche di emozioni e competizione.

di Monia Settimi

Tra le squadre partecipanti c’è anche il Friulintagli Brugnera, che si presenterà con un gruppo compatto di dieci atleti, otto donne e due uomini, pronti a ripetere o migliorare le prestazioni dello scorso anno a Rieti, dove brillavano le medaglie d’oro di Ilaria Bruno nei 5.000 metri e nei 3.000 siepi, e di Cesare Caiani, primo classificato nella stessa disciplina. Da ricordare anche l’argento conquistato da Mifri Veso nel salto triplo, atleta di grande esperienza.

Nella categoria juniores maschile il Friulintagli schiera il giavellottista Emiliano Infanti, con un personale di 62,27 metri, mentre tra le promesse spicca il nome di Emanuele Cecere, specialista del salto con l’asta, che punta a migliorarsi dopo aver superato la soglia dei 5 metri.

Le atlete juniores della squadra sono altrettanto competitive: gareggeranno Greta Amadio nella marcia 10.000 metri, Valentina Lucchese nei 100 metri, Francesca Monai nel lancio del martello, Francesca Ros nel disco e Letizia Paolatto, argento indoor nel salto con l’asta, pronta a confermare il suo talento anche all’aperto.

Per la categoria promesse femminile, sarà in gara Giulia Fanzella nei 100 metri ostacoli, con un personale di 13.71, mentre Mifri Veso tornerà nel salto triplo, con l’obiettivo di sfruttare l’esperienza accumulata negli Stati Uniti per centrare un risultato di prestigio.

Con questo mix di conferme e nuovi talenti, il Friulintagli Brugnera si presenta a Grosseto con grandi ambizioni, deciso a far parlare ancora una volta di sé nel panorama dell’atletica italiana.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 2, 2025
Close