Scritto da 11:43 pm Maniago, Cronaca, Top News

Furto shock a Maniago: negozio di bici preso d’assalto in piena notte

Maniago (mercoledì, 2 luglio 2025) – Un episodio di criminalità che ha scosso Maniago nella notte tra il 1° e il 2 luglio. I ladri hanno preso di mira il negozio Cicli Mauro, storico punto di riferimento per gli appassionati di biciclette, situato in via Umberto I. Intorno alle 4 del mattino, i malviventi hanno sfondato con forza la porta d’ingresso, infrangendo la tranquillità della notte e dando il via a un furto fulmineo.

di Monia Settimi

Nonostante l’allarme sia scattato regolarmente, i ladri sono riusciti a muoversi con estrema rapidità e destrezza, rubando in pochi minuti una mountain bike e ben due biciclette elettriche di pregio. Poi sono fuggiti via prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, portando con sé un bottino che pesa sul commercio locale e sulla sicurezza della comunità.

I carabinieri sono intervenuti tempestivamente, avviando le indagini per identificare i responsabili e quantificare l’ammontare dei danni subiti dai gestori del negozio. Attualmente è in corso una serie di accertamenti, mentre i commercianti della zona sono rimasti scossi da un episodio che si aggiunge a una crescente serie di furti nella provincia di Pordenone.

Questo colpo notturno a Maniago riaccende i riflettori sulla necessità di potenziare le misure di sicurezza per i negozi, con sistemi di videosorveglianza più efficaci e una presenza più costante delle forze dell’ordine per garantire maggiore protezione ai cittadini e agli esercenti. La comunità si trova a dover fare i conti con una criminalità sempre più audace, che non teme di colpire anche in piena notte, mettendo a rischio la serenità del territorio.

Il caso di Cicli Mauro resta aperto, e le forze dell’ordine invitano chiunque abbia visto qualcosa o abbia informazioni utili a farsi avanti per contribuire alle indagini.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 2, 2025
Close