Pordenone (mercoledì, 21 maggio 2025) – Gymnasium Banca 360 FVG torna da Bolzano con un carico di medaglie e l’entusiasmo alle stelle. Domenica 11 maggio, nella piscina di Maso della Pieve, si è svolto il Campionato Interregionale UISP di nuoto artistico, con oltre 350 atlete da tutto il Triveneto pronte a incantare con tecnica e grazia.
di Monia Settimi
Le ragazze allenate dagli staff di Pordenone e Motta di Livenza non hanno deluso: hanno affrontato la 12ª edizione della competizione con energia e precisione, conquistando il pubblico e i giudici. Il risultato? Una pioggia di medaglie: 3 ori, 10 argenti e 9 bronzi, frutto di un lavoro costante e di una crescita evidente, gara dopo gara.
Per Gymnasium, si è trattato anche di un test importante in vista dei Campionati Italiani UISP, in programma dal 30 maggio al 2 giugno a Pescara, nella prestigiosa cornice della piscina “Le Naiadi”. Le aspettative sono alte, ma il team è determinato.
«Le ragazze stanno dimostrando impegno e crescita continua. Questo è solo l’inizio di un percorso che ci sta già regalando grandi soddisfazioni», hanno commentato le allenatrici a margine dell’evento.
Tutto pronto, dunque, per il prossimo tuffo: quello verso il palcoscenico nazionale.
Last modified: Maggio 21, 2025