Scritto da 6:27 pm Cordenons, Sport, Sport home page

Il Kayak Cordenons chiude la stagione in grande stile: record e medaglie a Caldonazzo

CORDENONS (mercoledì 18 settembre 2024) – Si è conclusa alla grande la stagione giovanile del Gruppo Kayak Canoa Cordenons, affiliato al Centro Sportivo Provinciale Libertas di Pordenone. Il team ha partecipato alla competizione di Caldonazzo, in Trentino, che ha visto sfidarsi più di mille giovani atleti, trasformando l’evento in una festa di sport e passione.

di Monia Settimi

Riccardo Favaro e il suo guida, Martino Della Mattia, sono stati i protagonisti indiscussi della competizione. Nella categoria Giovanissimi B1 (non vedenti), hanno compiuto un’impresa straordinaria conquistando due medaglie d’oro e stabilendo un nuovo record nazionale nei 200 metri in kayak, completando la gara in un eccezionale 1’17”. La loro prestazione è stata replicata con successo anche il giorno successivo, dimostrando una preparazione atletica davvero impeccabile.

Ma il team di Cordenons non si è fermato qui. Erica Boer, allieva della squadra, ha messo a segno una straordinaria tripletta d’argento, piazzandosi nei 2000 metri e nei 200 metri in kayak singolo, oltre ad ottenere un ottimo risultato nella staffetta 4×200 metri. Anche Davide Pilosio ha brillato, portando a casa due argenti nei 200 metri, sia in kayak singolo che in K4. A completare il palmarès, Riccardo Puppin ha conquistato un prezioso bronzo nella gara dei 2000 metri in canoa doppia.

Mauro Baron, presidente del Gruppo Kayak Canoa Cordenons, ha espresso con entusiasmo la soddisfazione per i risultati raggiunti: «È stato un evento carico di emozioni che ha coinvolto ogni atleta, dirigente e allenatore. Torniamo da Caldonazzo con una squadra capace di superare i propri limiti e di posizionarsi tra i migliori in classifica». Anche il presidente del Centro Sportivo Provinciale Libertas di Pordenone, Ivo Neri, ha manifestato grande orgoglio per i successi ottenuti dai giovani atleti.

Con la ripresa delle attività scolastiche, anche l’attività del kayak non si ferma. Sono in cantiere nuove opportunità per allenare al meglio i ragazzi in vista della prossima stagione agonistica. «Stiamo pianificando diverse attività didattiche – afferma Baron – aperti sia ai nuovi praticanti che agli adulti. Gli incontri si svolgeranno ogni pomeriggio al lago della Burida, dove sarà possibile effettuare prove gratuite». Un’occasione per mantenere viva la passione e preparare i futuri campioni del kayak.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 18, 2024
Close