Polcenigo (venerdì, 2 maggio 2025) – Una giornata di sport si è trasformata in tragedia. Il primo maggio, durante una gara regionale di motocross a Romans d’Isonzo, ha perso la vita il giovane Filippo Morello, 23 anni, originario di Orsago e tesserato del Motoclub Polcenigo.
di Monia Settimi
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio al crossodromo di Versa. Secondo le prime ricostruzioni, Filippo stava affrontando un salto quando ha improvvisamente perso il controllo della sua moto. Caduto al suolo, è stato travolto da altri piloti in gara che non hanno potuto evitarlo. Un impatto violento, che non gli ha lasciato scampo.
I soccorsi sono arrivati tempestivamente con ambulanza ed elisoccorso, ma nonostante i tentativi di rianimazione, per il giovane non c’è stato nulla da fare. La tragedia si è consumata sotto gli occhi increduli degli spettatori, tra cui, pare, anche il padre del ragazzo.
Il Motoclub Polcenigo, scosso e addolorato, ha voluto ricordarlo con parole cariche di affetto. «Filippo era un ragazzo splendido, sempre pronto a dare una mano. La sua passione per il motocross era contagiosa – ha dichiarato il presidente Giorgio Zuzzi –Per noi è una perdita che lascia un vuoto enorme».
Una giovane vita spezzata troppo presto, un sogno interrotto a cavallo tra fango e passione. Il mondo del motocross oggi si ferma e piange uno dei suoi.
Last modified: Maggio 2, 2025