Scritto da 9:53 pm Pordenone, Eventi/Spettacolo, Top News

Musikamate 2025 accende Casarsa: musica giovane, energia inclusiva e ingresso libero

Casarsa della Delizia (lunedì, 21 luglio 2025) — A Casarsa della Delizia l’estate suona meglio. Sabato 26 luglio, il giardino de LaLuna Impresa Sociale si trasformerà in un grande palco all’aperto per Musikamate 2025, l’evento musicale che unisce talento giovanile, musica dal vivo e inclusione sociale, il tutto a ingresso gratuito.

di Monia Settimi

A partire dalle 19:30, il cuore verde di via Runcis 59 ospiterà una serata che promette emozioni e vibrazioni positive, tra nuove voci emergenti e band friulane pronte a conquistare il pubblico. Organizzata da LaLuna Impresa Sociale in collaborazione con il Comune di Casarsa, L’Arte della Musica, Oltrelaluna ODV, Pro Casarsa della Delizia APS e Cartufule’s House, Musikamate è inserita nel cartellone di Note Sconfinate, la rassegna culturale estiva che anima la città con arte e partecipazione.

«Musikamate è molto più di un concerto», spiega Rachele Francescutti, presidente de LaLuna. «È un momento di condivisione che celebra il ruolo attivo delle realtà sociali del territorio. Qui, la musica diventa uno strumento per costruire legami e favorire l’incontro tra le persone».

Protagonisti assoluti della serata saranno i Cinque Uomini sulla Cassa del Morto, band friulana nata nel 2013 e conosciuta per il suo stile folk-rock cantautorale, per la forza dei testi in italiano e per la capacità di creare un dialogo autentico con il pubblico attraverso la dimensione live. A scaldare il palco, tre giovani artisti emergenti selezionati da L’Arte della Musica: Vittoria Mio, Fodè e Smeralda, pronti a portare nuove sfumature sonore e parole fresche su un palco aperto all’innovazione.

La serata sarà anche un’occasione per ritrovarsi, parlare, vivere il quartiere in modo diverso. Non mancheranno infatti cibo e convivialità, grazie al food truck di Cartufulè’s House, che accompagnerà la musica con panini, patatine e bevande.

Musikamate 2025 promette una notte di musica vera, senza barriere e con uno sguardo rivolto al futuro. Casarsa è pronta a risuonare.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 21, 2025
Close