Scritto da 5:08 pm San Vito al Tagliamento, Cronaca

Padre accoltellato dal figlio di 14 anni: fuori pericolo, ma l’inchiesta continua

SAN VITO AL TAGLIAMENTO (lunedì 18 novembre 2024) – Un tragico episodio ha scosso San Vito al Tagliamento venerdì scorso, quando un padre è stato ferito con un coltello dal figlio di soli 14 anni. Dopo un intervento chirurgico d’urgenza, le sue condizioni sono migliorate e, sebbene ancora ricoverato in terapia intensiva per un monitoraggio costante, non è più in pericolo di vita. La sua situazione verrà rivalutata nei prossimi giorni, con la possibilità di un trasferimento in reparto, se le condizioni lo permetteranno.

di Monia Settimi

Il giovane, arrestato immediatamente, è accusato di tentato omicidio e comparirà lunedì 18 novembre in tribunale per l’udienza di convalida. La procura sta indagando per stabilire se l’atto sia stato intenzionale o se i colpi inflitti siano stati meno gravi, in base alle perizie mediche. Se le ferite non risultassero fatali, l’accusa potrebbe essere ridotta a lesioni gravissime o semplici, con la possibilità che il padre decida di sporgere querela per l’aggressione subita.

L’incidente è avvenuto durante un incontro tra padre e figlio, che non vivevano più insieme a causa della separazione. Durante il tragitto per accompagnare il ragazzo a casa della madre, una discussione è rapidamente degenerata in violenza. Il giovane ha poi ammesso le proprie responsabilità.

Il 14enne è stato trasferito in una comunità minorile a Trieste, dove attenderà la decisione del tribunale. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’episodio.


ARTICOLI CORRELATI:

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 18, 2024
Close