Pordenone (domenica, 18 maggio 2025) – Un gesto concreto per l’ambiente e per la città. Sabato mattina, i volontari di “Puliamo i quartieri” sono tornati nel cuore di Pordenone, impegnandosi nella pulizia dell’area di Piazza del Popolo. Questa iniziativa, che ha già coinvolto diversi quartieri della città, mira a sensibilizzare i cittadini sull’importanza del rispetto per il decoro urbano e della sostenibilità.
di Monia Settimi
All’appuntamento hanno partecipato numerosi gruppi di volontari: i Ministri Volontari di Scientology, i membri di Peace Brothers, i sostenitori di Ripuliamoci Challenge e i volontari della parrocchia Beato Odorico. Un fronte unito, composto da cittadini attivi e associazioni, che ha dimostrato come l’impegno collettivo possa fare la differenza.
In poco più di un’ora e mezza sono stati raccolti oltre 10 chili di rifiuti, di cui 3,3 kg di plastica e 6,5 kg di materiali indifferenziati. Tra i rifiuti più comuni, centinaia di mozziconi di sigarette, confezioni di snack, contenitori per il cibo da asporto e decine di tappi di bottiglie.
L’iniziativa non si ferma qui: il prossimo appuntamento è fissato per sabato 24 maggio alle ore 9, nel quartiere di Borgomeduna, con ritrovo in via Meduna, vicino alla parrocchia San Giuseppe. Un’occasione per continuare a promuovere il rispetto dell’ambiente e a diffondere buone pratiche di sostenibilità.
Last modified: Maggio 18, 2025