SACILE (venerdì 27 dicembre 2024) – Mattinata di paura a Sacile, dove un incendio improvviso ha avvolto un garage in via Noncello, distruggendo completamente un’auto e una moto parcheggiate all’interno. L’allarme è scattato intorno alle 8:30, quando una densa colonna di fumo ha iniziato a levarsi nel cielo, attirando l’attenzione dei residenti della zona.
di Monia Settimi
Sul posto sono intervenute tempestivamente una squadra dei Vigili del Fuoco di Sacile e un’altra proveniente dalla sede centrale del comando provinciale. All’arrivo, i pompieri si sono trovati davanti uno scenario drammatico: i mezzi erano già completamente avvolti dalle fiamme.
Dopo aver domato il rogo con un intervento rapido e preciso, le squadre hanno trainato fuori l’auto carbonizzata e bonificato l’intera area per garantire la sicurezza della struttura. Una verifica strumentale è stata effettuata anche nel condominio adiacente, per escludere la presenza di gas pericolosi prodotti dalla combustione. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita nell’incidente.
Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, ma il lavoro dei Vigili del Fuoco ha scongiurato danni più gravi e potenziali rischi per i residenti della zona.
Questo episodio sottolinea ancora una volta l’importanza di interventi rapidi e ben coordinati per proteggere la sicurezza dei cittadini e limitare i danni in situazioni di emergenza.
Last modified: Dicembre 27, 2024