Pordenone (lunedì, 5 maggio 2025) – Inizia nel migliore dei modi l’avventura playoff del Sistema Basket Pordenone, che davanti al proprio pubblico impone ritmo e autorità, superando Iseo con un netto 73-57. Un debutto che fa sognare i tifosi e lancia un messaggio chiaro alle avversarie: i biancorossi ci sono, e fanno sul serio.
di Monia Settimi
Sin dal primo quarto, la squadra di coach Milli ha preso in mano le redini del gioco, chiudendo ogni frazione in vantaggio e scavando un solco sempre più profondo. All’intervallo lungo il tabellone segnava già +10 per i padroni di casa, preludio a una seconda metà di gara gestita con maturità e grande equilibrio.
Determinante la prestazione difensiva, che ha messo in difficoltà le soluzioni offensive degli ospiti. Ma a brillare sono stati anche i singoli: Mandic ha chiuso la partita con 20 punti e un impressionante 31 di valutazione, mentre Cassese ha contribuito con 17 punti e una valutazione di 17, confermandosi prezioso su entrambi i lati del campo.
Ora l’attenzione si sposta su gara 2, in programma giovedì alle 20:30 sul parquet di Iseo. Sarà una trasferta insidiosa, ma Pordenone parte con il vantaggio dell’1-0 nella serie e tanta fiducia nei propri mezzi. L’obiettivo? Continuare a correre verso il sogno promozione in Serie B nazionale.
Last modified: Maggio 5, 2025