Pordenone (lunedì, 26 maggio 2025) – Il Sistema Basket Pordenone conquista una vittoria pesantissima contro la Falconstar Monfalcone e si guadagna l’accesso alla finale playoff di Serie B Interregionale. Dopo la discussa sconfitta in gara 2, i ragazzi di coach Milli rispondono sul campo con determinazione e lucidità, chiudendo la serie con un netto 63-54 davanti al proprio pubblico al Forum.
di Monia Settimi
La gara, però, non è stata tutta in discesa. Il primo quarto si chiude con Monfalcone avanti 14-19, mentre all’intervallo lungo il margine si riduce a soli due punti (31-33). Ma è nella ripresa che cambia tutto. I biancorossi alzano l’intensità, difendono con maggiore attenzione e trovano soluzioni efficaci in attacco. Il terzo quarto si chiude con Pordenone avanti 51-44, preludio a un ultimo parziale gestito con intelligenza e freddezza.
Il pubblico di casa fa la sua parte, sostenendo la squadra nei momenti decisivi. Una vittoria che vale il biglietto per la finalissima contro Ferrara, con in palio la promozione.
L’appuntamento è fissato per domenica 1° giugno alle ore 18:00, al PalaCrisafulli di via Interna, per gara 1 della serie finale.
Il Sistema ha mostrato di avere cuore, testa e qualità. Ora servirà dare tutto, ma l’obiettivo è a portata di mano.
Il sogno promozione continua, e Pordenone ci crede.
Last modified: Maggio 26, 2025