Scritto da 8:44 pm Pordenone, Cronaca, Top News

Tragedia sul Ponte della Delizia: arrestato il pirata della strada, lunedì l’autopsia su Kulwinder Kumar

Pordenone — Si terrà lunedì 3 novembre all’obitorio di Udine l’autopsia sul corpo di Kulwinder Kumar, 46 anni, operaio di origine indiana travolto e ucciso mentre si recava al lavoro in bicicletta sul Ponte della Delizia, lungo la statale Pontebbana tra Codroipo e Casarsa della Delizia.

di Monia Settimi

L’uomo, dipendente della Bresciana Costruzioni, stava raggiungendo il cantiere come ogni mattina. Aveva da poco acquistato una bicicletta elettrica e, attento alla sicurezza, indossava un giubbotto catarifrangente e aveva le luci accese. Erano le 6:45 del mattino del 27 ottobre quando un furgone l’ha travolto in pieno, uccidendolo sul colpo. Il conducente non si è fermato a prestare soccorso e si è dato alla fuga.

Le indagini coordinate dalla Procura di Udine hanno portato, in poche ore, all’arresto del presunto responsabile: Paolo Vitiello, 49 anni, residente nel Padovano e dipendente di una ditta di trasporti di San Donà di Piave. I Carabinieri lo hanno rintracciato nel Veneziano, dove aveva nascosto il furgone in un capannone industriale. Il mezzo presentava ancora tracce della bicicletta incastrate sotto il paraurti.

Determinanti per identificarlo sono state le immagini di videosorveglianza e alcune testimonianze raccolte nei pressi del ponte. Nei suoi confronti la Procura ha aperto un fascicolo per omicidio stradale, mentre quella di Venezia indaga per omissione di soccorso. L’uomo, secondo quanto emerso, era già rinviato a giudizio per un episodio simile avvenuto in passato.

Kumar era descritto come un lavoratore serio, riservato e instancabile. Viveva per la famiglia: la moglie e due figli minorenni, entrambi studenti. Aveva da poco comprato casa e acceso un mutuo, segno di un progetto di vita costruito passo dopo passo con sacrificio.

La famiglia, distrutta dal dolore, si è affidata a Studio3A-Valore S.p.A. e all’avvocata Elisabetta Zuliani, che li assisteranno sia dal punto di vista legale che assicurativo. L’esame autoptico, affidato al medico legale Lorenzo Desinan, sarà fondamentale per chiarire la dinamica esatta dell’impatto e accertare le cause del decesso.

L’attesa ora è tutta per i risultati dell’autopsia, che dovranno contribuire a fare piena luce su una tragedia che ha spezzato la vita di un padre, un lavoratore e un uomo che quella mattina stava semplicemente andando a guadagnarsi la giornata.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 31, 2025
Close