FIUME VENETO (martedì 24 dicembre 2024) – Il 20 dicembre, la Chiesa Parrocchiale di Praturlone è diventata il palcoscenico di un evento straordinario che ha coinvolto l’intera comunità di Fiume Veneto. Il Presepe Vivente, una tradizione ormai consolidata, ha preso vita grazie all’impegno di oltre 60 volontari, tra cui attori, musicisti, tecnici e coristi, che hanno collaborato con il Comune, la Parrocchia di S. Giacomo, il Coro Arcobaleno e la Pro Loco Praturlone per creare uno spettacolo emozionante.
di Monia Settimi
La chiesa, gremita di spettatori, ha accolto la rappresentazione della Natività che ha saputo incantare il pubblico. I canti del Coro Arcobaleno hanno arricchito l’atmosfera, trasportando tutti in un viaggio emozionale attraverso la storia della Natività. Ogni scena è stata un momento di riflessione, un’occasione per riscoprire il valore di speranza e unione che il Natale porta con sé.
Il Vicesindaco Donatella Azzaretti, che ha anche curato la direzione artistica dell’evento, ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra il Comune, la Parrocchia, il Coro e la Pro Loco, che hanno reso possibile questa manifestazione unica. «La partecipazione entusiasta del pubblico e l’impegno di tutti i coinvolti sono la prova che eventi come questo uniscono davvero le persone», ha dichiarato Azzaretti.
La serata si è conclusa con un sentito ringraziamento da parte della comunità di Praturlone e di Fiume Veneto, che ha augurato a tutti un Natale sereno e un anno nuovo ricco di speranza. L’augurio è che il messaggio di unità e solidarietà continui a vivere nei cuori di tutti.
Last modified: Dicembre 24, 2024