Chions (giovedì, 29 maggio 2025) – Un grave incidente sul lavoro ha scosso questa mattina Villotta di Chions, in provincia di Pordenone. Intorno alle 10:30, un giovane operaio di 24 anni è rimasto seriamente ferito all’interno dello stabilimento della Sider, azienda attiva nel commercio e lavorazione di acciaio.
di Monia Settimi
Durante una manovra, per cause ancora da chiarire, una trave d’acciaio si è improvvisamente spostata, colpendolo alla testa e facendolo cadere a terra. L’impatto ha provocato un trauma cranico. Nonostante la violenza del colpo, il ragazzo è rimasto cosciente.
I colleghi hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Vista la gravità della situazione, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasferito il ferito all’ospedale di Udine. Il giovane è stato ricoverato in prognosi riservata, ma secondo fonti mediche non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e gli ispettori del lavoro per eseguire tutti gli accertamenti necessari. L’obiettivo è ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle normative sulla sicurezza.
L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, in particolare in contesti industriali ad alto rischio. La speranza è che il giovane possa riprendersi al più presto e che da questo evento emergano misure utili per prevenire infortuni simili in futuro.
Last modified: Maggio 29, 2025