Azzano Decimo (martedì, 20 maggio 2025) – La musica d’autore torna protagonista nel cuore del Friuli. Sabato 21 giugno 2025, alle 21.30, Serena Brancale salirà sul palco allestito in Piazza Libertà ad Azzano Decimo, in occasione della Fiera della Musica, portando in scena il suo nuovo spettacolo dal vivo, parte del tour “Anema e Core”.
di Monia Settimi
La cantante pugliese, tra le voci più raffinate del panorama soul e nu-jazz italiano, propone uno show che mescola suoni moderni e suggestioni popolari del Sud. Dopo aver calcato i palchi di New York, Seul, Shanghai e Pechino, Brancale torna a esibirsi in Italia con un repertorio che abbraccia il meglio della sua produzione musicale, inclusi brani come Galleggiare, Vita da artista e il più recente Je sò accussì. Non mancheranno incursioni nel dialetto barese, come nel singolo “Baccalà” uscito nel 2024, e un omaggio speciale a Pino Daniele, che ha ispirato il titolo stesso del tour.
Secondo Alberto Locatelli, assessore alla Cultura, l’appuntamento con Brancale arricchisce una rassegna pensata per offrire esperienze musicali di qualità e coinvolgere pubblici diversi. La data è stata inserita nel cartellone senza costi aggiuntivi per il Comune, grazie al lavoro congiunto dell’amministrazione e dell’associazione Sviluppo e Territorio, impegnata nella valorizzazione delle iniziative locali.
Last modified: Maggio 20, 2025