Cordenons (domenica, 12 ottobre 2025) — Momenti di paura a Cordenons, in via San Giovanni, dove nella serata di venerdì 10 ottobre alcuni malviventi si sono introdotti in un’abitazione mentre i proprietari dormivano indisturbati. Il giorno successivo, uno dei titolari ha scoperto tutti i cassetti aperti e segni evidenti di effrazione in casa.
di Monia Settimi
Secondo le prime ricostruzioni, i ladri hanno approfittato della notte e della posizione isolata della casa, senza recinzione, per agire inosservati. L’ingresso è avvenuto forzando la porta della cucina al piano terra, da cui i malviventi hanno iniziato a rovistare tra stanze e cassetti alla ricerca di oggetti di valore.
I ladri non si sono fermati al piano terra, salendo al piano superiore, dove hanno frugato nelle due camere da letto, a pochi metri dai proprietari che dormivano ignari. La donna della coppia racconta di aver percepito rumori e una luce proveniente dall’esterno, senza però immaginare che si trattasse di un’intrusione.
Il bottino è stato modesto ma simbolico: cinquanta euro in contanti prelevati dal portafoglio del titolare, abbandonato dai ladri in giardino. La scoperta del furto ha portato i proprietari a segnalare l’accaduto alle autorità, che hanno iniziato le indagini per identificare i responsabili.
Un episodio che riaccende l’allarme sulla sicurezza delle abitazioni isolate e sulle effrazioni notturne, sottolineando quanto sia importante la prevenzione e l’attenzione anche nelle zone apparentemente tranquille.
Last modified: Ottobre 12, 2025

