Scritto da 9:35 pm Pordenone, Sport, Top News

Il Pordenone pareggia al Bottecchia contro la Maranese: un 1-1 che lascia l’amaro in bocca

PORDENONE (sabato 30 novembre 2024) – La serie di vittorie del Pordenone subisce una battuta d’arresto al Bottecchia, dove la squadra di Campaner è stata fermata sull’1-1 dalla solida Maranese. Il match, equilibrato e combattuto, ha visto le due squadre darsi battaglia fino all’ultimo, con un risultato finale che sembra giusto considerando l’andamento della partita.

di Monia Settimi

Prima del fischio d’inizio, un momento di riflessione ha coinvolto i capitani delle due squadre, Filippini e Della Ricca, che hanno letto un messaggio di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, mentre uno striscione recitava “1522 Non sei sola“.

Nel primo tempo, il Pordenone era riuscito a passare in vantaggio grazie a un colpo di testa di capitan Filippini, su assist di Zanin. Tuttavia, la Maranese non ha tardato a rispondere, con Pavan che ha pareggiato con un tiro preciso che si è infilato nell’angolino basso della porta.

Nel secondo tempo, nonostante il sostegno incessante della Gradinata, il Pordenone ha avuto due buone occasioni per riportarsi avanti con Zamuner e Toffoli, ma la difesa ospite ha tenuto bene, impedendo ai neroverdi di concretizzare le opportunità.

Con questo pareggio, il Pordenone mantiene la testa della classifica, ma domenica prossima, 8 dicembre, avrà una trasferta impegnativa a Sedegliano per tornare a vincere e consolidare la leadership. 

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 30, 2024
Close