Scritto da 8:45 pm Maniago, Eventi/Spettacolo, Top News

Maniago si anima: il Castello diventa teatro vivente con “Percorsi Incrociati”

Maniago (martedì, 1° luglio 2025) – Sabato 12 luglio alle 18:30, a Maniago accade qualcosa di insolito: il Castello prende vita, si anima di corpi, suoni e storie. È “Percorsi Incrociati”, una performance itinerante che trasforma il centro visite in un teatro senza pareti, dove la scena si sposta passo dopo passo e il pubblico diventa protagonista.

di Monia Settimi

Qui non ci sono sedie né palchi. Ci si muove, si osserva, si sceglie da che parte stare. Attori, danzatori e musicisti si fondono con il paesaggio, tra pietre antiche e spazi aperti, guidando gli spettatori lungo un cammino artistico tutto da esplorare. Ogni angolo diventa occasione di racconto, ogni passo un nuovo inizio.

Prima che tutto cominci, Laura Guaianuzzi, guida del Centro Visite, accompagna i presenti in un flash storico sul Castello, per legare la memoria del luogo alla performance che sta per nascere sotto i loro occhi.

Pioggia in vista? Nessun problema. L’atmosfera si sposterà all’interno del Museo dell’Arte Fabbrile e delle Coltellerie, dove le suggestioni continueranno a intrecciarsi tra pareti ricche di storia.

L’ingresso è libero, ma l’esperienza è unica. Per chi cerca un sabato sera diverso, fatto di arte che si muove, emozioni condivise e luoghi che parlano: “Percorsi Incrociati” è il viaggio da non perdere.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 1, 2025
Close