PORDENONE (venerdì 29 novembre 2024) – Il bar di Piazza Lozer, nel cuore del quartiere Torre, si prepara a riaprire i battenti con una nuova gestione. Il Comune di Pordenone, proprietario dello stabile, ha assegnato il locale a Paolo Beduz e alla sua azienda, Gest.ab Srl, vincitrice del bando pubblico. La società non è nuova al settore: è infatti la stessa che gestisce il rinomato Bar Bellini di Porcia.
di Monia Settimi
La nuova attività porterà il nome “La Piazza” e inizierà ufficialmente a servire clienti nei primi mesi del 2025. L’orario di apertura sarà dal lunedì al sabato, dalle 7:00 alle 20:00, offrendo un punto di ritrovo per residenti e visitatori del quartiere.
«L’apertura di questo bar rappresenta un importante passo avanti per Torre – hanno dichiarato il vicesindaco reggente Alberto Parigi e l’assessore Elena Ceolin – Ci auguriamo che “La Piazza” diventi un luogo di aggregazione, un punto d’incontro e di relazioni sociali, valorizzando al contempo i prodotti del nostro territorio».
Negli ultimi anni, la gestione del bar di Torre è stata altalenante. L’ultimo esercizio, chiamato Cinderella 2.0, era stato inaugurato nel 2021 da Marco Barei, che però aveva deciso di chiudere definitivamente nel novembre 2023. In precedenza, la gestione più longeva era stata quella di Gianni Rivenotto e della moglie Luciana Pulito, titolari del locale per ben 12 anni sotto il nome di Agorà Caffè.
Con il ritorno di un nome che richiama la piazza, simbolo della vita sociale e comunitaria, l’iniziativa punta a restituire centralità al quartiere Torre, con uno spazio che si prefigge di diventare un riferimento per la comunità locale.
Last modified: Novembre 29, 2024