Brugnera (sabato, 31 maggio 2025) – Sfiorata la tragedia a Brugnera, dove nella mattinata di venerdì 30 maggio un artigiano di 76 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato investito da un camion in manovra. Il drammatico incidente si è verificato all’interno della ditta Dall’Agnese, dove l’uomo, titolare di una piccola impresa, si trovava per supervisionare lo scarico di alcune merci.
di Monia Settimi
Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo pesante stava procedendo in retromarcia quando ha colpito l’artigiano. L’autista, accortosi all’ultimo della presenza dell’uomo, è riuscito a frenare bruscamente, evitando il peggio, ma l’impatto è stato inevitabile.
Immediato l’intervento del personale sanitario, che ha prestato le prime cure sul posto. Il 76enne presentava un trauma toracico e ferite al braccio destro. Dopo il trasferimento all’ospedale di Pordenone, gli esami clinici hanno rivelato anche fratture costali.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale e i tecnici dello Spisal, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.
Una vicenda che riaccende l’attenzione sull’importanza della prevenzione nei contesti aziendali dove uomini e mezzi pesanti operano fianco a fianco.
Last modified: Giugno 3, 2025