Scritto da 8:32 pm Brugnera, Eventi/Spettacolo, Top News

Ciak, si gira! A Villa Varda il grande cinema sotto le stelle

Brugnera (venerdì, 27 giugno 2025) – Torna la magia del grande schermo nel verde del Parco di Villa Varda con la 43ª Rassegna Itinerante di Cinema all’Aperto – Estate 2025, promossa dal Comune di U. Un’iniziativa culturale che da decenni accompagna le serate estive della comunità, offrendo visioni gratuite di qualità in una cornice suggestiva e rilassata.

di Monia Settimi

Le proiezioni si terranno nell’Area Spettacoli del parco con inizio alle 21:00. In caso di maltempo, la rassegna si sposterà presso il Salone Festa del Vino in via Bassa 1, a San Cassiano. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

Il programma propone quattro appuntamenti imperdibili. Si parte il 25 giugno con “Il ragazzo e l’airone” di Hayao Miyazaki: un viaggio visionario tra sogno e realtà firmato da uno dei più grandi maestri dell’animazione giapponese.

Il 2 luglio sarà la volta di “Oppenheimer” di Christopher Nolan, affresco potente e complesso sulla figura dello scienziato che contribuì alla creazione della bomba atomica, vincitore di sette premi Oscar.

Il 9 luglio si prosegue con “Il robot selvaggio” di Chris Sanders, una favola moderna che esplora il legame tra natura e tecnologia attraverso una narrazione intensa e visivamente sorprendente.

Il 16 luglio chiude la rassegna “C’è ancora domani”, esordio alla regia di Paola Cortellesi, che racconta la storia di Delia, una donna comune nella Roma del dopoguerra, simbolo di riscatto e cambiamento. Il film ha conquistato pubblico e critica, ottenendo sei David di Donatello.

Quattro serate da non perdere per vivere il cinema come un momento di comunità, cultura e bellezza.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 27, 2025
Close