Scritto da 11:45 pm Uncategorized

I Tre Allegri Ragazzi Morti infiammano Piancavallo: concerto in alta quota tra rock e fumetti

Aviano (martedì, 15 luglio 2025) — Il loro tour estivo non conosce tregua, e ora i Tre Allegri Ragazzi Morti si preparano a scalare la montagna – letteralmente. Domenica 20 luglio 2025, la storica band mascherata salirà sul palco di Piancavallo, alle ore 16, nella suggestiva cornice della baita La Genzianella, proprio sulle piste da sci trasformate in arena verde.

di Monia Settimi

Una location d’eccezione per un concerto che si preannuncia unico, sospeso tra natura, altitudine e rock senza compromessi. Dopo aver inaugurato la tournée lo scorso 24 maggio all’Arf! Festival di Roma, dove musica e fumetto si sono fusi in un’esperienza totale, la band continua il viaggio portando con sé l’inconfondibile stile che da anni la rende un’icona della scena alternativa italiana.

Ma i live dei TARM (come li chiamano i fan) non sono mai solo concerti. Anche a Piancavallo potrebbe fare capolino la “Tarm Fan Art”, la collezione di opere che gli appassionati hanno dedicato alla band nel tempo. Per scoprire se ci sarà anche in questa tappa, basta seguire i canali social ufficiali del gruppo.

Maschere, energia pura e l’ironia tagliente di sempre: i Tre Allegri Ragazzi Morti promettono una scalata sonora che attraverserà i brani cult, i pezzi più amati e le novità tratte da “Garage Pordenone”, il loro ultimo album uscito nel 2024.

Nati nel 1994 sotto l’ala del fumettista e frontman Davide Toffolo, affiancato dal batterista Luca Masseroni e dal bassista Enrico Molteni, i TARM sono da oltre trent’anni un punto fermo della musica indipendente italiana. Dalle audiocassette autoprodotte ai palchi dei festival più importanti, il trio non ha mai smesso di sperimentare, divertire e, soprattutto, suonare.

A Piancavallo, il rock salirà in vetta. E con lui, anche i loro fan.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 15, 2025
Close