Aviano (mercoledì, 25 giugno 2025) – Un clima di tensione e paura è esploso ad Aviano, dove un uomo di 44 anni è stato fermato dai carabinieri per aver aggredito ripetutamente il suo vicino di casa, arrivando persino a brandire una katana contro di lui. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi di violenza, ha perseguitato la vittima per futili motivi, costringendola infine a chiedere aiuto.
di Monia Settimi
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Stazione di Aviano, i problemi tra i due vicini erano iniziati da tempo e si sono progressivamente intensificati fino a sfociare in episodi di violenza notturna. La situazione è precipitata nel mese di maggio, quando il 44enne ha attaccato il vicino utilizzando una katana, provocandogli lesioni superficiali ma tali da richiedere l’intervento immediato del personale sanitario.
La vittima, ormai esasperata, ha denunciato la situazione, permettendo ai militari di intervenire tempestivamente. La Procura di Pordenone, valutata la gravità dei fatti e la pericolosità dell’aggressore, ha chiesto e ottenuto dal giudice la misura cautelare della custodia in carcere per l’uomo.
Un episodio che scuote la tranquilla comunità di Aviano e che mette in luce l’importanza di non sottovalutare mai i segnali di violenza e stalking, anche quando nascono da motivi apparentemente banali.
Last modified: Giugno 25, 2025