Scritto da 8:09 pm Maniago, Cronaca, Top News

Tragedia sfiorata a Maniago: donna precipita da tre metri, è grave

Maniago (domenica, 29 giugno 2025) – Un terribile incidente ha scosso nel pomeriggio la tranquillità di Campagna di Maniago, in via Pocioi, dove una donna di 38 anni è caduta da un’altezza di circa tre metri, riportando un trauma cranico e diverse lesioni. L’episodio è avvenuto all’interno dell’area della ditta Agrimor, azienda agricola locale a conduzione familiare, che ospita anche l’abitazione dei titolari.

di Monia Settimi

La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio, ma da una prima ricostruzione la donna – che sarebbe la figlia del proprietario – avrebbe perso l’equilibrio, precipitando rovinosamente a terra. Il colpo violento ha richiesto un intervento immediato: alcuni presenti hanno allertato il Numero unico di emergenza 112, facendo accorrere sul posto un’ambulanza, un’automedica e l’elisoccorso.

I soccorritori hanno trovato la donna cosciente ma in condizioni critiche. Dopo le prime cure effettuate direttamente sul luogo dell’incidente, è stata trasferita in elicottero all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove è ora ricoverata. Le sue condizioni sono definite gravi, ma secondo quanto riferito dai sanitari non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, per i rilievi del caso e per cercare di chiarire le circostanze esatte dell’accaduto. Al momento si esclude il coinvolgimento di terze persone.

L’incidente ha gettato nello sconforto la piccola comunità locale, dove la famiglia della donna è molto conosciuta. Restano da verificare eventuali problematiche strutturali o carenze di sicurezza nella zona dell’incidente, anche se si tratterebbe con ogni probabilità di una tragica fatalità.

Le prossime ore saranno decisive per monitorare l’evoluzione delle condizioni cliniche della 38enne.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 29, 2025
Close