San Vito al Tagliamento (mercoledì, 14 maggio 2025) – Raf, una delle icone indiscusse del pop italiano, è pronto a far rivivere le emozioni dei suoi più grandi successi con il Self Control 40th Anniversary Tour. Un evento speciale che celebra i 40 anni di “Self Control”, una delle sue hit più iconiche, ma anche una carriera straordinaria che ha scritto la storia della musica pop.
di Monia Settimi
Il tour partirà il 10 maggio da San Pancrazio Salentino (BR) e toccherà altre città italiane, tra cui San Vito al Tagliamento (UD) il 2 agosto, con un concerto speciale in Piazza del Popolo. I biglietti sono già disponibili per alcune tappe, mentre altre date saranno ad ingresso gratuito.
Ma il tour non è solo una festa per i fan di vecchia data: Raf riproporrà non solo “Self Control”, ma anche brani che hanno segnato la sua carriera come “Sei La Più Bella Del Mondo”, “Il Battito Animale” e “Cosa Resterà degli Anni ‘80”. Ogni concerto sarà un viaggio emozionante, un antidoto alla pesantezza dei tempi moderni, come sottolineato dallo stesso Raf: “Abbiamo bisogno di momenti che ci facciano sognare e dimenticare le inquietudini del mondo.”
In occasione del 40° anniversario, inoltre, è disponibile una versione rimasterizzata in edizione limitata del vinile 45 giri di “Self Control”, un tributo tangibile alla leggerezza e alla libertà che hanno reso questa canzone un inno senza tempo.
Last modified: Maggio 14, 2025